Scuola dell’Infanzia “Cristo Risorto”

La scuola dell’infanzia di Cristo Risorto, situata nell’omonimo quartiere, è stata costruita negli anni ’70.

Descrizione

La scuola dell’infanzia di Cristo Risorto, situata nell’omonimo quartiere, è stata costruita negli anni ’70 e in seguito ampliata con una nuova ala per poter accogliere un maggior numero di bambini. Essa è costituita da tre blocchi che ospitano le varie sezioni. Nel primo blocco, appartenente all’ala di recente costruzione, si trovano le sezioni Rosa e Arancione, nel secondo le sezioni Blu, Azzurra e Viola, mentre nel terzo sono collocate le sezioni Gialla, Verde e Rossa. Ogni sezione dispone di un’ampia aula che si affaccia su uno spazio all’aperto, di bagni e di sala da pranzo. Nella scuola sono inoltre presenti tre saloni comuni, uno per blocco, solitamente utilizzati per gli intervalli, per le attività motorie e in generale per lo svolgimento di attività in cui è richiesta una maggiore disponibilità di spazi.

Scuola dell'Infanzia "Cristo Risorto"

Via Cristo Risorto, Cassano d’Adda

20062

La giornata a scuola è strutturata nel seguente modo:
    8,00 – 9,00 ingresso
    9,00 – 10,30 attività libere o strutturate in sezione con la presenza di un solo docente
    10,30 – 11,00 merenda e successivo intervallo effettuato nei saloni, oppure, tempo permettendo, nel giardino della scuola
    11,00 – 12,00 attività strutturate con la compresenza di due docenti per sezione
    12,00 – 13,00 pranzo
    13,00 – 14,00 gioco libero
    14,00 – 15,45 attività in sezione con un docente
    15,45 – 16,00 uscita

La scuola offre i seguenti servizi comunali:
–pre scuola dalle ore 7,30 alle ore 8,00;
–post scuola dalle ore 16,00 alle ore 17,00 e dalle ore 17,00 alle ore 18,00;