Legalità oltre i banchi di scuola

In occasione della Giornata dell'Impegno e del Ricordo delle vittime innocenti di mafia

Giovedì 21 marzo 2024, presso il cortile della Scuola Secondaria “A. Manzoni” di Cassano d’Adda, in occasione della Giornata dell’Impegno e del Ricordo delle vittime innocenti di mafia, 160 studenti delle classi terze hanno dato il via all’iniziativa “Legalità oltre i banchi di scuola”. Presente la Dirigente Scolastica, Prof.ssa Aurora Maria Roncaglia, il Sindaco Fabio Colombo, l’Assessore Mario Cerri, Samuele Motta e Giovanna Brunitto della Rete Antimafia Martesana e i docenti coinvolti: la Referente del progetto, Prof.ssa Adriana Mandelli, affiancata dalle insegnanti Sutera, Dellegrazie e Paloscia.

Gli alunni, guidati da docenti, volontari e Polizia Locale, hanno partecipato alla Marcia della Legalità conclusa da un importante momento di riflessione presso il parco dedicato al piccolo Giuseppe Di Matteo, all’interno del quale le panchine e gli alberi appaiono ora dipinti e decorati a tema grazie alla guida alla collaborazione delle docenti di Arte, Cazzamali, Galli, Garavelli e Molignani.