Anche per il 2025 l’APS-Associazione Genitori organizza, nella giornata di domenica 11/05/2025, la tradizionale FIERA DEL LIBRO -arrivata ormai alla sua 22° edizione-, che quest’anno s’inserisce nella programmazione della MILANO CIVIL WEEK 2025, una manifestazione diffusa che celebra il senso civico e la cittadinanza attiva nella Città Metropolitana di Milano. L’edizione del 2025, in particolare, è dedicata al tema “L’Europa siamo noi” ed esplora il ruolo dei cittadini e del Terzo Settore nel promuovere valori come democrazia, inclusione ecologia e solidarietà.
Per questo motivo, insieme ad altre associazioni di volontariato sociale, culturale e sportivo del nostro Comune, che fanno parte, come l’APS Genitori, del FORUM DEL VOLONTARIATO CASSANESE, abbiamo pensato di collocare la nostra tradizionale FIERA DEL LIBRO nella settimana della Civil Week e di affiancare, alle consuete attività e laboratori per ragazzi e famiglie, stands e momenti di presentazione di pratiche ed esperienze delle organizzazioni locali impegnate nella diffusione dei valori dell’inclusione, della sostenibilità, della solidarietà e della coesione sociale, declinate, per l’occasione, in chiave europea. Un evento, quindi, dedicato a bambini, bambine, adolescenti e famiglie, per immaginare l’Europa di domani, una giornata di condivisione, per costruire insieme un’Europa più giusta e solidale, in cui ognuno può fare la differenza e guardare al futuro con fiducia.
La manifestazione cassanese si intitolerà “Insieme per un’Europa più giusta e solidale – Le Associazioni di Cassano d’Adda in azione! Percorsi creativi per costruire un’Europa più giusta e solidale” e si svolgerà presso la scuola Guarnazzola, in via Pascoli.
0