Ultima modifica: 7 Giugno 2022

“Giocati la Biblioteca”

Si è concluso con una festosa premiazione il Progetto“Giocati la Biblioteca“ che giunge alla sua  ottava edizione

Quest’anno i ragazzi della Scuola Media si sono divertiti partecipando al Concorso per tipi LImericchi, hanno liberato animi , mente e cuore per animare con la fantasia i versi del simpatico gioco linguistico.

Il tutto si è svolto all’insegna di una grande sinergia che vede in campo, come sempre la Dott. Emanuela Vergani, coordinatrice e animatrice delle attività in Biblioteca, la dott.ssa Bonacasa, esperta istruttrice e gli insegnanti di lettere, sempre pronti a valorizzare e guidare i ragazzi nelle proposte di lettura e scrittura creativa.

La consolidata collaborazione che da anni coinvolge la Scuola e la Biblioteca, ha dato i suoi frutti: buona socializzazione, inclusione e collaborazionecreativitàe soprattutto sano divertimento.

Premi e applausi hanno movimentato la briosa compagnia dei partecipanti, i quali con i loro insegnanti, si sono impegnati per nuove sfide giocose  che la Biblioteca  proporrà per il prossimo anno.

Il  viaggio continua. Promuoviamo esperienze, bellezza e soprattutto il piacere di stare insieme imparando a comunicare anche giocando con le parole.