Lettera alle famiglie
Carissime famiglie dell’Istituto comprensivo “Quintino Di Vona”, domani inizierà un nuovo anno scolastico e con esso la scuola vedrà l’avvicendarsi di una nuova Dirigente.
Per me si apre un nuovo percorso, nella mia regione di residenza ma l’esperienza vissuta a Cassano D’Adda è stata estremamente positiva sia sul piano professionale che sul piano umano.
Desidero porgerVi i mei saluti e ringraziarVi personalmente per il modo in cui avete partecipato alla vita scolastica, riconoscendo il fondamentale ruolo che la scuola svolge nell’educazione e formazione dei vostri ragazzi.
Vi esorto a continuare ad approfondire e riempire di senso il rapporto scuola- famiglia non facendo mancare mai la Vostra fiducia nei confronti dei docenti che con passione e competenza si dedicano ai nostri ragazzi, accompagnandoli nella loro quotidianità, intessuta di relazioni amicali ed educative.
Ai vostri figli auguro di affrontare lo studio con entusiasmo e senso di responsabilità per acquisire oltre a nuove competenze e conoscenze, imprescindibili ideali di amicizia, solidarietà ed altruismo, valori che sono alla base del vivere da buon cittadino del mondo.
Auguro a Voi e ai Vostri figli, dunque, un percorso scolastico e formativo positivo che possa dare i suoi frutti nel medio e lungo periodo.
Vi ringrazio ancora per la stima che avete manifestato nei miei confronti, sono emozioni che porterò lungo tutto il mio cammino professionale.
Cari saluti.
Cassano D’Adda, 31/08/2023 Prof.ssa Anna Bonarrigo
0